Guida di Amburgo

Guida Turistica di Amburgo

Amburgo associa la caretteristiche della città moderna dall'aspetto a tratti caotico tipico della metropoli con quello della città ancorata al passato con scorci ottocenteschi e costruzioni barocche; tuttavia poco possediamo dell'Amburgo antecedente al 1842, anno dell'incendio che la colpì e la distrusse quasi interamente.

Dove

Imperdibili le passeggiate lungo l'Elba o a battello da cui avrete l'occasione di scorgere gli edifici più belli di Amburgo tra i quartieri ricostruiti; come detto molti turisti rimangono colpiti dai contrasti tra città vecchia e città moderna, con Chiese barocche e storici quartieri residenziali e imponenti edifici con splendide facciate di vetro.

I facili spostamenti tra un quartiere e l'altro, concessi dai mezzi di trasporto efficienti, permettono di godere della bellezza di ogni angolo cittadino cogliendo la differenza tra una zona e l'altra anche nell'arco di un'unica giornata.

Amburgo offre anche tanto divertimento: noto tra tutti il quartiere di Sankt Pauli, che colpisce per la vivacità notturna con i tanti locali che di notte accolgono quanti abbiano voglia di divertirsi; per chi poco ama il clamore, numerosi sono i pub in cui trascorrere piacevoli serate in compagnia.

Quanti si troveranno in questo quartiere si imbatteranno nel famoso locale che ha reso celebre i Beatles a metà degli anni Sessanta del Novecento.

Food

Altri quartieri celebri sono il Sankt Georg, colmo di alberghi, l'Altona, ricco di luoghi in cui fare shopping, il Sternschanze, frequentato dagli studenti, il Neustadt, purtroppo devastato all'epoca delle guerre ma ora rimesso in sesto.

Tra un giro di visite culturali e di shopping lungo le vie con i negozi più alla moda, potrete sostare negli ampi parchi sparsi per Amburgo.

Per quanto riguarda la cucina, quella tedesca è rinomata per i piatti di carne serviti con patate e crauti; le specialità locali sono il carrè di maiale salato e affumicato, lo zampino di maiale mentre tra i primi piatti sono comuni i minestroni di verdura, la zuppa di fagioli e la minestra di patate servita con la salsiccia. Ad Amburgo è molto apprezzata la zuppa di anguilla.

Tra le bevande è ovviamente amata la birra, in Germania la bevanda più diffusa in assoluto.


Offerte Hotel